Appuntamento di fine anno con il Concerto della Scuola di Musica del Gruppo Folkloristico Passons A.P.S., protagonisti gli allievi dei corsi annuali.
Sul palco del Venier di Pasian di Prato, oltre alle consuete esecuzioni individuali lo spettatore avrà l’opportunità di ascoltare il frutto del lavoro di due progetti interscolastici di grande valore e spessore.
In scaletta, infatti, l’esecuzione del “Gruppo Ance” di sax, clarinetti e percussioni (in sinergia con le Scuole di Musica di Colloredo di Prato e Madrisio di Fagagna) e dell’Orchestra di chitarre, pianoforti e percussioni (in collaborazione con la Scuola di Musica di Povoletto).
Non mancheranno esecuzioni del “gruppo fiati” e del coro dei bambini frequentanti il corso di didattica musicale
Questo evento rappresenta un’opportunità unica per i giovani talenti emergenti della Scuola di Musica di esibirsi pubblicamente e allo stesso tempo vuole essere anche una proposta d’ascolto per chi si vorrebbe avvicinare al mondo della musica in un prossimo futuro.
Il saggio – concerto, ad ingresso libero, si svolgerà domenica 18 maggio con inizio alle ore 17.00, presso l’auditorium comunale “E. Venier” di Pasian di Prato.
2025-05-10